La soddisfazione del traguardo

eolo campo dei fiori trail 5 cascine cislago

eolo campo dei fiori trail 5 cascine cislago

-articolo di Assunta-

Sabato 1 Ottobre, un appuntamento importante!!!!!!!!!!!! Mi aspetta il mio primo trail !!!!!! Chi l’ avrebbe mai detto !!!Una sedentaria come me! Sveglia alle 6,00, ultimo controllo per verificare se tutto è ok: provviste, abbigliamento, attrezzatura…

Sono agitata perché non conosco il percorso e la preoccupazione di affrontarlo da sola è tanta ma ciò non basta a fermarmi.

Ritrovo in piazza con il gruppo di cinque cascine … e partenza per Gavirate.Durante il tragitto mi assalgono mille ripensamenti, la paura di non farcela e di restare da sola lungo il percorso.. ma scaccio via i pensieri negativi!!

Ci siamo!Eccoci alla partenza.. conto alla rovescia…e…. via!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pochissimi minuti e…… povera me sono già una delle ultime!!!! Quasi quasi mi fermo, sono tutti super veloci e non ce la farò mai da sola, in mezzo ai boschi.

No!!Mollare senza tentare non fa parte del mio carattere e allora tiro fuori tutta la grinta… Allungo il passo, accenno una debole corsa ma inizia subito la salita e viene un pò di fiatone, ma continuo con tanti ripensamenti. Passo dopo passo vado avanti, guardo l’ orologio per capire quanti km percorro, il tempo passa ma i km sono pochi.

Dietro di me sento delle voci e mi dico : ma guarda non sono ultima e non sono sola!! Mi sento più tranquilla. Quando l’ ultimo gruppetto ( quattro persone) mi raggiunge scopro che è il “servizio scope”!!

eolo campo dei fiori trail 5 cascine cislago

eolo campo dei fiori trail 5 cascine cislago

Quanto imbarazzo… Imbarazzo che cresce sempre più quando la salita diventa più faticosa, sempre più faticosa!!! Un solo pensiero nella mente: perché sono venuta?Cosa penseranno di me? << Cosa è venuta a fare questa che ci fa perdere tempo e ci rallenta il passo>>?Mi ripeto più volte che non avrei dovuto iscrivermi ed essere così incosciente nell’ affrontare un percorso così faticoso.

Dopo il primo imbarazzo comincio a sciogliermi con i ragazzi del servizio scope che con discrezione mi hanno supportato e sopportato per tutto il percorso,si sono preoccupati a ogni mio tentennamento chiedendomi se volevo proseguire o rinunciare. Quanta fatica… ma non potevo rinunciare!! Il percorso diventa sempre più faticoso ma anche emozionante e meraviglioso. Dopo oltre due ore raggiungo il primo traguardo, finalmente la scalata é finita e tutto sarà più facile. Adesso la fatica sembra svanita, e l’ arrivo non mi appare più come un miraggio nonostante non sia neanche a metà percorso. Il passo diventa un pò più spedito e km dopo km il traguardo si avvicina sempre di più!!!!! Siamo fuori dal bosco, si intravedono le prime case,e… eccoci all’ ultimo km…sembra un sogno…ai bordi della strada ci sono tante persone che fanno il tifo e tutti che mi gridano ” brava”… ma quale brava, dico io.. sono ultima!!!! ma loro lo gridano ancora di più!!

eolo campo dei fiori trail 5 cascine cislago

eolo campo dei fiori trail 5 cascine cislago

Tutta la fatica è sparita e resta la gioia, la soddisfazione di avercela fatta nonostante tutto. Non ci sono parole per esprimere l’ emozione di quei momenti ma posso solo dire che è stato bellissimo.

Termino con un ” grazie infinito” a Francesca e Roberto ( i ragazzi del servizio scope) perché senza di loro, il loro sostegno, non ce l’ avrei mai fatta: grazie ragazzi e spero di rivedervi il prossimo anno!

Non posso non dire grazie anche ai ragazzi di cinque cascine per tutto ciò che mi hanno scritto, i complimenti che mi hanno fatto!! Grazie ragazzi , siete fantastici!!!!

Un ultimo grazie, ma non per questo meno importante, va a mia figlia Serena perché ha creduto prima di me nelle mie capacità, mi ha spronato a iniziare e a continuare questa bellissima avventura, a non mollare davanti alle difficoltà.

  

eolo campo dei fiori trail 5 cascine cislago

eolo campo dei fiori trail 5 cascine cislago

2 Risposte

  1. Amatori Gavirate scrive:

    Ciao Assunta ! Arrivederci al prossimo anno ! Roberto e Francesca . Fra l’altro per Assunta tutti gli amici delle 5 cascine abbiamo le coccarde di finisher che ci siamo dimenticati di distribuire… ci mettiamo d’accordo che ve le facciamo avere? Campo dei Fiori Trail

    • Gabriele Poli scrive:

      Ciao Amatori Gavirate!
      Ma certo, possiamo incontrarci in qualche tapasciata (guarda il nostro calendario) o al Terre di Mezzo di questa domenica. Oppure un qualsiasi giovedi sera presso la nostra sede e ci beviamo una birretta insieme. Fammi sapere cosa preferisci.
      Ciao, a presto
      Gabriele

Ti è piaciuto l'articolo? Perché non lasci un commento?