I tre cavalieri di sua Maestà – Cogliate

Tapasciata domenicale a Cogliate, e come al solito ci si ritrova davanti alla sede (Ramo d’Oro). Arrivo giusto giusto alle 7.30 e c’è già un bel po’ di gente che aspetta…(alla fine saremo in 21…gran bella presenza), arriva anche Meco e sono strafelice perchè 419771_3406546245995_1340086612_4700844_1143932283_nlui è uno come me..cioè che ama ancora giocare a calcio ma sta trovando nella corsa un’ottima amante. Rimango sorpreso perchè la maggior parte (per impegni vari) correrà gli 11 km…in teoria anch’io dopo aver giocato il giorno prima a calcio dovrei correre gli 11 km. Mi avvicino e domando a Serena…tu cosa corri???? Lei…mah arrivo da una settimana dove non mi sono allenata causa gastroenterite e quindi non sono in formissima ma mi piacerebbe fare i 21 km!!! Rispondo…dai va bene li corro insieme a te, al tuo ritmo…dopodichè troviamo anche Claudio e il Mondo che si aggiungono a noi…facciamo la macchinata e via…partenza per Cogliate. Arrivati ci si cambia, prendiamo i cartellini e via…si corre…subito il gruppone 5 Cascine si sgretola ognuno al suo ritmo, io stò con la Sere. Arriviamo al primo ristoro e troviamo anche i nostri soci di macchinata…si riparte…e Serena ci dice che se volevamo andare al nostro passo di farlo pure, di non preoccuparsi di lei, ecco che, senza metterci d’accordo, riceve un unanime NO!!! NOI CORRIAMO CON TE!!! In quel momento nasce la nostra squadra!!!!Ma cosa c’entra la squadra???? La corsa non dovrebbe essere uno sport solitario????? Assolutamente FALSO!!!! Corriamo tutti per un obiettivo che è quello di aiutare Serena (con i suoi dolori all’anca che si fanno sempre più insistenti) ad arrivare al traguardo. Durante il percorso si parla di argomenti come la preparazione ai matrimoni di Claudio e Serena…ai loro futuri viaggi di nozze…passando ad argomenti che potrebbero far rabbrividire quelli di Striscia la notizia.
Incomincia a piovere e anche forte….Serena si appesantisce e noi cerchiamo di rincuorarla….dai forza ne mancano solo 7 !!!!!!! Forza forza!!!!
Di tanto in tanto qualcuno ci sorpassa a buon ritmo e mi verrebbe voglia o di partire o di “sguinzagliare il nostro levriero” Mondo per sverniciarli….ma noi siamo tutti al servizio di sua Maestà Serena e quindi i suoi cavalieri si posizionano in modo tale da farle prendere le scie migliori per non farle fare ulteriore fatica.
Si arriva all’ultimo km…Serena è un po’ stanca…”guai a te se ti fermi…ti prendo in spalletta piuttosto”….tutti cerchiamo di farla sorridere…fino a quando vediamo in lontananza il gonfiabile dell’arrivo….bene arrivati stop al tempo…..ci scambiamo un cinque collettivo tutti soddisfatti della tapasciata corsa….Serena ci ringrazia per esserle stati vicini…..ma grazie di che cosa????? E’ stata una figata questa domenica….è bello così…..tranquilla!!!!!! Andiamo a bere un thè caldo….
Sulla strada del ritorno…e fermi al un passaggio a livello….esce un argomento che mi ero prefissato entro i 40 anni e non nel 2012, ma ora ed anche adesso mentre scrivo…non mi esce più dalla mente….25/11/12 maratona a Firenze…..vedremo!!!!!! Per oggi sono soddisfatto!!!!!!

RICKY

Ti è piaciuto l'articolo? Perché non lasci un commento?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: