Mirko Morandi, l’uomo d’acciaio !!!

Mirko è riuscito a portare a termine il suo sogno, l’IRONMAN.

E’ una gara di triathlon, composta da 3,8 km di nuoto, 180 km in bicicletta e 42,195 km di corsa e l’appuntamento era fissato per il 16 settembre, a Pembrokeshire in Galles.
Sarebbe già un grande risultato portarla a termine, ma non per Mirko.

La storia del Triathlon delle 5 Cascine iniziò a Gaggiano nella distanza sprint. Era il giugno del 2010, e quello fu il battesimo della specialità. Claudio si avventurò solitario con tutte quelle incertezze che ti attanagliano quando ti misuri con qualcosa che non conosci. Fu solo un assaggio, ma la febbre era già salita.
L’anno successivo riuscì a contagiare Paolo, poi Mirko e le sfide aumentarono. Olimpico a Genova, Sprint a Lecco e poi ancora gli Olimpici di Osiglia e Sarnico. L’obiettivo era il Mezzo IronMan di Mergozzo (i più attenti mi faranno notare che si chiama “Triathlon Medio”…). Non mancarono.

Però Mirko, caparbio e determinato, si promise quel giorno di voler partecipare ad un IronMan, e quel giorno è arrivato. Bravo Mirko, i nostri complimenti perchè sei riuscito a ragguingere il tuo ambizioso obiettivo, e perchè hai portato a casa un risultato incredibile: 18° di categoria e 79° assoluto !!!!

Vieni a trovarci, ti aspettiamo!!!

Sito ufficiale: http://ironmanwales.com/

 

Ti è piaciuto l'articolo? Perché non lasci un commento?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: