Arrancabirra 2010

Se volete capire cos’è, come funziona e quanto ci si diverte, dovete:

1- guardare le foto qui sotto, abbiamo selezionato le 100 più belle
2- godervi i filmati ancora più sotto, abbiamo escluso quelli più compromettenti
3- studiarvi il percorso sempre qui sotto, ma un po’ più a destra (cliccate su dettagli)
4- iscrivervi al 5 CASCINE RUNNING CISLAGO e partecipare con noi l’anno prossimo

…ah, ovviamente parteciperemo mascherati…

Il TRACCIATO dell’Arrancabirra lo potete vedere qui: https://connect.garmin.com/modern/activity/52547351
CLASSIFICHE

Vengono stilate ben 5 classifiche differenti. La CLASSIFICA GENERALE, in cui vengono inseriti tutti i partecipanti con l’indicazione del tempo segnato dal cronometro.

Poi c’è il CLASSIFICONE in cui vengono inseriti i tempi di gara (M+F) tenendo conto delle birre bevute. Ossia, ad ogni ristoro ti viene gentilmente offerta una birra e se la bevi ti vengono tolti 10 minuti dal tuo tempo. I ristori sono 6 quindi se le bevi tutte guadagni 1 ora sul tuo tempo di gara!!!

Da questa vengono stilate le due classifiche distinte ARRANCABIRRA UOMINI e ARRANCABIRRA DONNE, che sono le vere e uniche classifiche di questo evento straordinario!!

In ultimo la CLASSIFICA CCC (cane con conducente), dedicata a chi ha partecipato alla gara con proprio cane.

Ah, dimenticavo, esiste anche un’ultima ed insignificante categoria, per tutti quelli che partecipano senza bere neanche una birra, ma solo per dimostrare la propria prestanza atletica, al riparo dall’alcol e dalle sua insidie. Generalmente è occupata da professionisti in cerca di gloria nel posto sbagliato o astemi (anch’essi nel posto sbagliato). E’ la HURZELER-GRIVEL, e concorrono solo 70 uomini e 47 donne, ma noi dobbiamo purtroppo dobbiamo annoverare due componenti del 5 CASCINE RUNNING CISLAGO, le cui richieste di rinnovo per il prossimo anno verranno attentamente valutate dai soci fondatori, che prevedono sanzioni molto pesanti qualora si mettesse in ridicolo l’associazione come hanno fatto loro.

arrancabirra2010

Questo è il primo filmato dell’Arrancabirra, dedicato al pre-gara.

Sotto la guida di Marco partiamo da Maison Lo Campagnar in fraz. Dolonne e ci dirigamo verso il centro di Courmayeur, dove incontriamo le facce che parteciperanno alla gara più pazza d’Italia. Simpsons, motociclisti, fatine, streghe, rafting, centurioni romani e gesù, carcerati e banda bassotti, pit-stop e montanari sono solo alcuni dei costumi che rendono questa gara unica nel suo genere.

Album foto su Google: https://goo.gl/photos/142Y66QN4Xw1xAvYA

Ti è piaciuto l'articolo? Perché non lasci un commento?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: