Vision Lingue – Sponsor Tour MdR2016

Vision Lingue è Gold Sponsor della Maratonina del Rugareto e inaugura MELTING BOOK.

Ecco le date dei primi quattro incontri. Unitevi a noi per una tazza di tè fumante e la lettura di un buon libro!

18 marzo, ore 20.45
Incontro di presentazione di tutti i libri che ci accompagneranno durante il nostro percorso

15 aprile, ore 20.45
“Americanah” di Chimamanda Ngozi Adichie

L’autrice di “Ibisco Viola” e “Metà di un Sole Giallo” torna con un’altra incredibile protagonista femminile, che ci accompagnerà nel lungo viaggio dalla Nigeria agli Stati Uniti d’America. Ifemelu, ci presenterà l’America da una prospettiva diversa e originale, ci strapperà qualche sorriso grazie alla sua intelligenza pungente e ci parlerà di razza attraverso il suo sarcastico blog. Adichie ci racconta con incredibile maestria un’America e una Nigeria che non vi aspettate.
Un romanzo sorprendente.

20 maggio, ore 20.45
“La Russia di Putin” di Anna Politkovskaja

“La Russia di Putin” è un libro coraggioso e rivelatore, frutto del lavoro di una giornalista che ha pagato con la vita le sue parole. Grazie alle storie raccolte in queste pagine, scopriremo una Russia spesso nascosta agli occhi di noi occidentali, una Russia raccontata attraverso le voci dei tanti protagonisti intervistati dalla Politkovskaja. Leggeremo insieme i capitoli dedicati al rapporto da sempre tormentato tra russi e ceceni, cercheremo di scoprirne le radici e impareremo a conoscere la struggente storia di questo lungo conflitto. Metteremo in relazione la voce dissonante dell’autrice con quella del governo ufficiale e del suo discusso leader Vladimir Vladimirovič Putin.

17 giugno, ore 20.45
“Eredità” di Lilli Gruber

Il ritrovamento del diario della bisnonna, Rosa Tiefenthaler, diventa il pretesto per Lilli Gruber per raccontare la storia della sua famiglia ed inevitabilmente la storia del Sudtirolo, una storia personale e collettiva che ha segnato i destini del nostro paese. Con uno stile asciutto e privo di fronzoli, l’autrice costruisce una trama avvincente affrontando un tema difficile e a volte doloroso: la coesistenza di due culture diverse in Alto Adige. Ci affezioneremo a questi personaggi che si muovono nelle pieghe della storia.

E’ un club del libro, uno strumento di condivisione, di confronto di idee e pensieri…… da gustare in compagnia di una tazza di tè.
Il primo di 4 incontri sarà il 18 marzo, ore 20.45 per la presentazione di tutti i libri che ci accompagneranno durante il nostro percorso.

questa la pagina di FB

 

meltingbook

Ti è piaciuto l'articolo? Perché non lasci un commento?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: