Mezza di Brescia…e non solo

mezza_2Come e’ andata?

Soddisfatto?

Queste le domande che molti del gruppetto mi hanno fatto al termine della Mezzamaratona di Brescia.
E queste frasi sono anche x me la caratteristica principale del 5 cascine.
Quando un’annetto fa ho deciso di iscrivermi al 5cascine x assecondare le mie timide aspirazioni da “runner” sono rimasto stupito dall’accoglienza ricevuta. Nel giro di poche settimane mi sono sentito come se ci frequentasse da anni.
Cercavo un’associazione sportiva e ho trovato un gruppo di amici.
E allora non importa se si va forte o si cammina. Si aspetta tutti e si festeggia le “prestazione” di tutti!
E così, spinto da questo spirito, sono partito che non reggevo i 5km e sino arrivato a fare la mia prima mezza maratona (con in mezzo un’arrancabirra da 6h x non farsi mancare nulla).
Domenica 10 Marzo ero anche un po’ teso, la mia prima gara ufficiale, non sapevo nemmeno bene come muovermi.
Alla partenza mi sono fatto prendere dall’entusiasmo e sono partito forte, un po’ troppo forte per il mio ritmo solito.
Via via che passavano i km cercavo degli spunti nel paesaggio circostante per ricercare quelle sensazioni “poetiche” che spesso Serena descrive nei suoi racconti. Ma in effetti il percorso era abbastanza triste 🙂 e poi negli ultimi 3-4 km ho pagato un po’ la mia partenza allegra.
Ma è stato liberatorio vedere il traguardo (e anche a me negli ultimi mentri e scattato lo sprint) e arrivare insieme a Morena che a inizio gara mi ha scherzosamente chiesto di farle da “lepre” ma che in realtà mi ha portato fino in fondo quando pensavo di avere finito la benzina.
E poi il viaggio verso le docce (più stressante della gara) e l’arrivo al ristorante e le domande:”Allora come e’ andata?” “Soddisfatto?”. Si’, di fare parte di questo bellissimo gruppo!!!

alessio

mezza_1

Ti è piaciuto l'articolo? Perché non lasci un commento?