34a Camminata tra il verde e l’asfalto – Lurago Marinone (CO)

34a Camminata tra il verde e l’asfalto - Lurago Marinone (CO) 2010

34a Camminata tra il verde e l’asfalto – Lurago Marinone (CO) 2010

La settimana lavorativa si era chiusa con la pioggia e questo faceva presagire ad un impegno domenicale piuttosto fangoso.

Noi, abbiamo comunque lanciato l’invito e questa volta ci hanno seguito Luca e la neo-iscritta Patrizia, che ha messo in pratica le nostre tabelle di allenamento con grande soddisfazione e ottimi risultati.

Divisi sui tre percorsi (6, 13 e 20 km) esploriamo il Parco Pineta, come spesso succede nelle gare organizzate nei paesi limitrofi.

Il grafico a lato mostra il percorso  più lungo, mediamente impegnativo per i numerosi saliscendi, ma reso più difficile dal fango presente su parte del percorso.

Questi sono eventi non competitivi a cui vale sempre la pena di partecipare perchè si trascorrono un paio d’ore all’interno dei boschi, alla scoperta di luoghi che altrimenti non verrebbero visitati e in compagnia di molta gente di tutte le età che si trova lì per passione, per sport e per divertimento.

Si può decidere all’ultimo momento se camminare per 6 km, correre sul sentiero dei 13 km oppure impegnarsi nel coprire la lunga distanza. Lungo il percorso si trovano ristori ben attrezzati e gruppi di volontari sempre gentili e disponibili. Insomma, non si ha mai la sensazioni di restare soli, e questo aiuta a sentire meno la fatica.

Rompi gli indugi, vieni a correre con noi la prossima gara ad Abbiate che si snoderà ancora al’interno del Parco Pineta.

Ciao, alla prossima

Total distance: 23929 m
Max elevation: 412 m
Total time: 02:32:54
Download file: activity_35249643.gpx

Tracciato GPS: https://connect.garmin.com/activity/35249643

Ti è piaciuto l'articolo? Perché non lasci un commento?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: