Running Day a Saronno

Running Day, Saronno 2010

Running Day, Saronno 2010

Sabato sera si è corso il 3° Running Day a Saronno. 10 km distribuiti su un circuito che si snoda all’interno della città da percorrere 3 volte. La gara è suddivisa in una non competitiva che parte alle 19:30 ed una competitiva con start alle 21:00. Circa 300 iscritti per ognuna delle due corse. Claudio e Gabriele partecipano alla prima, mentre Piero attacca il pettorale alla maglia e si confronta con la competitiva.

Il percorso molto nervoso disseminato di curve strette ed il vento che colpisce in fronte in diversi punti della gara rendono la corsa impegnativa per tutti, sicuramente non adatta a far segnare un tempo record, ma la buona presenza di pubblico galvanizza e porta ad aumentare il ritmo ognuna delle 3 volte che si passa sotto al traguardo. Pasta party per tutti i partecipanti al temine della gara.

Segnare sul calendario per il prossimo anno!

Invece domenica mattina, qualcuno ha avvistato una maglia del 5 Cascine Running Cislago arrampicarsi SU PER LA VAL BOSSA e scendere in picchiata GIO’ DALLA ROGORELLA, per la marcia non competitiva organizzata a Bodio Lomnago. La prima metà del percorso è una vera sfida in salita, alla conquista del panorama del lago di Varese che si può ammirare dopo circa 3 km. Vale il prezzo del biglietto. Poi si scende per correre sulla pista ciclopedonale che abbraccia il lago.

Ben organizzata. Ottimo tracciato ma partenza da spaccagambe..!!!!

Ti è piaciuto l'articolo? Perché non lasci un commento?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: